Vuoi farti pubblicità su questo sito? Vuoi proporre il tuo sito per uno scambio link? Clicca qui

Il dentista ti consiglia l’implantologia Immediata All On 4?

Home/Odontoiatria/Il dentista ti consiglia l’implantologia Immediata All On 4?

Il dentista ti consiglia l’implantologia Immediata All On 4?

Il sorriso, si sa, è uno dei più importanti biglietti da visita che madre natura ci ha dato. Esso esprime gioia, ironia ed emozioni più di qualsiasi parola. Un bel sorriso colpisce, resta impresso nella mente e, come lo sguardo, non si dimentica più.

Ma non tutti hanno la fortuna di poter vantare e mostrare un bel sorriso, perché la dentatura spesso a causa di problemi congeniti, incidenti o errate abitudini igieniche, non appare sempre in ottimo stato. Denti sciupati, edentulia totale o parziale, possono essere alla base di un sorriso imbarazzante, ma anche e soprattutto di problemi quali masticazione difficoltosa, malocclusioni e simili.

Studio dentistico Vittorio Veneto (TV)

Trovare rimedio a queste problematiche è possibile e anche molto semplice, basta rivolgersi ad un buon dentista, che possa proporre soluzioni ottimali per restituire un sorriso gradevole e soprattutto funzionale.
L’implantologia è una delle soluzioni più richieste ed utilizzate dai dentisti per restituire un sorriso invidiabile a chi lo ha perduto o non lo ha mai avuto.
Presso lo studio dentistico di Vittorio Veneto (TV) del Prof. Favero, è possibile sottoporsi ad interventi di implantologia. Per ricevere maggiori informazioni contattare il numero 0438941338.

L’implantologia All on 4: vantaggi e applicazione

Una delle tecniche più richieste è certamente l’implantologia a carico immediato All on 4.
A seguito di un attento esame preliminare, che hanno l’obiettivo di valutare la qualità del tessuto osseo sulla quale operare, il dentista sarà in grado di proporre la tecnica di implantologia più adatta al caso specifico. 
L’intervento di implantologia a carico immediato all on 4, è certamente quella a cui ambiscono la maggior parte dei pazienti, in quanto consente la riabilitazione dei denti in poche ore, grazie ad una tecnica innovativa che prevede il posizionamento dei di quattro (o sei) impianti in corrispondenza dei singoli siti ossei.

A differenza dell’implantologia a carico differito, che prevede diverse sedute con il fissaggio di viti in titanio e un’attesa di osteointegrazione di circa 3/6 mesi, l’implantologia a carico immediato permette di completare l’intervento in poche ore, massimo 24, e riacquisire un sorriso perfetto, con protesi fisse, nell’arco di una sola giornata.
Le protesi forniscono una dentatura assolutamente naturale e un sorriso perfetto, sono perfettamente tollerate anche dai pazienti più anziani.
Per chi è indicata l’implantologia All on 4
La tecnica di implantologia All on 4 è certamente quella più richiesta, ma la sua attuazione è ovviamente valutata dal dentista, a seguito di esami e valutazioni mediche.
Sommariamente possiamo dire che, questa nuova tecnica di intervento è adatta a:

  • Persone affette da edentulia totale o parziale
  • Pazienti affetti da parodontite grave che necessitano di estrazione dentale e seguente riabilitazione con protesi
  • Pazienti in cui le condizioni qualitative e quantitative ossee impediscono le tradizionali tecniche di implantologia

L’intervento di implantologia all on 4

L’ intervento di implantologia a carico immediato si svolge generalmente in anestesia totale o in casi particolari, in sedazione cosciente o anestesia generale.
Gli impianti realizzati in titanio vengono, quindi, fissati all’osso e conseguentemente fissate le protesi, restituendo in una sola giornata un sorriso naturale.
Il dentista provvederà, ovviamente, a prescrivere al paziente terapie antalgica al fine di limitare gonfiore e dolore al paziente nel post-operatorio.

Il paziente potrà tornare a sorridere e masticare in poche ore.
Normalmente la riuscita dell’intervento è pari al 97-99%.

Va da sé che questo tipo di operazioni deve essere effettuato solo presso dentisti qualificati, che siano in grado di effettuare questi interventi ad alta tecnologia senza complicazioni.

By | 2018-06-15T12:59:29+00:00 15 giugno 2018|Categorie: Odontoiatria|

About the Author: