Vuoi farti pubblicità su questo sito? Vuoi proporre il tuo sito per uno scambio link? Clicca qui

Come scegliamo il nostro dentista di fiducia?

Home/Odontoiatria/Come scegliamo il nostro dentista di fiducia?

Come scegliamo il nostro dentista di fiducia?

Scegliere un dentista non è una scelta semplice anche in paesi di provincia come Conegliano e Vittorio Veneto in provincia di Treviso. E’ noto infatti, che una grande percentuale di italiani ha paura della poltrona dentistica: quello che dovrebbe essere un medico di assoluta fiducia, a cui affidare la salute della nostra bocca diventa, nell’immaginario collettivo, un nemico da evitare finchè possibile.

Appunto, finchè possibile. Perché arriva nella vita di ognuno noi il momento in cui non è più possibile evitare quel momento. Perché i denti sono ingialliti, dal caffè, dal fumo o semplicemente dal tempo, e spazzolino e dentifricio sbiancante non hanno più alcun effetto, o peggio perché sono sopraggiunti problemi che solo un dentista può risolvere.

Eccoci allora a dover scegliere il dentista che opererà nella nostra bocca.

Come scegliere quindi un dentista?

Vediamo alcune regole da seguire prima di scegliere un dentista a Conegliano:

  • Controlla che il nome suggerito da conoscenti o da pubblicità, figuri tra quelli presenti nell’ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Treviso. Cerca informazioni sul suo curriculum professionale e, se ti è possibile, tra i pazienti del medico, per verificarne le effettive capacità e competenze, basandoti sui risultati ottenuti da questi ultimi.
  • Evita i viaggi della speranza: non rivolgerti a medici oltre frontiera pur di risparmiare, ricorda che le regole di igienico-sanitarie di alcuni paesi dell’Est Europa sono meno rigide, potresti incorrere in danni permanenti.
  • Diffida da chi ti promette miracoli a costo zero: spesso sono offerte strepitose on line, altre volte sono interventi in nero, altre volte ancora sono veri e propri miracoli a prezzi shock. Bene, ricorda che la professionalità, le attrezzature e il tempo offerto da un medico dentista per risolvere un tuo problema hanno un costo, al di sotto del quale non sarebbe sostenibile per il medico stesso, quindi non fidarti di chi ti propone interventi a costi troppo bassi in quanto sono spesso sinonimo di attrezzature e prodotti di infima qualità e di interventi effettuati in modo maldestro. Pretendi un preventivo comprensivo di IVA, e al termine del lavoro, pretendi fattura fiscale.
  • Controlla che lo studio dentistico a cui ti stai affidando rispetti le normative di igiene, che i medici indossino guanti e mascherine monouso, strumenti sterili e kit d’intervento monouso.
  • Attento alla serietà: un dentista serio e coscienzioso, prima di qualsiasi intervento è in grado di dirti pro e contro, numero di sedute necessarie, tempistiche di recupero e soprattutto di fornirti, in linea generale, la percentuale di successo. A seguito di tali informazioni, potrai decidere, con cognizione di causa, se e quando sottoporti all’intervento.

Queste poche e semplici regole ti consentiranno di affidarti al dentista giusto a Conegliano, potrai avere la certezza di professionalità, competenza, onestà e serietà. Queste qualità sono indispensabili, ricorda, nel campo medico e valgono più di qualsiasi risparmio economico.

By | 2018-06-18T10:24:14+00:00 18 aprile 2018|Categorie: Odontoiatria|

About the Author: