Vuoi farti pubblicità su questo sito? Vuoi proporre il tuo sito per uno scambio link? Clicca qui

Hotel o Bed and Breakfast...quale scegliere?

Home/Varie/Hotel o Bed and Breakfast

Hotel o Bed and Breakfast

Se la scelta per voi è ardua, leggete questo elenco di caratteristiche che differenziano una tipologia di struttura ricettiva dall’altra e scegliete poi in base alle vostre esigenze.

L’hotel offre servizi aggiuntivi rispetto al B&B, come ad esempio servizio in camera, palestra, sauna, bagno turco, lavanderia, punto internet (anche se ultimamente alcuni B&B si stanno un minimo attrezzando in tal senso), ecc.

L’hotel risulta più adatto rispetto ad un B&B per convegni, conferenze, meetings e riunioni di lavoro di una certa importanza; alcuni hotel sono persino dotati di sale riunioni con tanto di proiettori e di tutta l’attrezzatura necessaria per un meeting.

L’hotel è più adatto per le necessità di un’intera famiglia sia in termini di spazio (possibilità di stanze triple o quadruple e di stanze comunicanti) sia per i servizi offerti. Gli hotels, inoltre, forniscono spesso attività o spazi specificamente studiati per i bambini.

L’hotel offre orari più flessibili rispetto al B&B, essendo aperto 24/24, spesso con servizi base ed extra offerti fino a tarda serata (bar, pub, ecc).

L’hotel offre un maggiore anonimato rispetto ai B&B, dato il maggior numero di stanze e il rapporto più distaccato che si instaura fra ospite e addetto alla reception.

L’hotel garantisce pacchetti, tour organizzati e servizi all-inclusive a chi non ha tempo o voglia di mettersi a cercare.

I B&B offrono la possibilità di entrare in contatto in modo più diretto e coinvolgente con la cultura e le abitudini locali e rappresentano, in tal senso, uno strumento per un arricchimento umano e culturale.

I proprietari dei B&B hanno solitamente una conoscenza approfondita della località in cui è situata la loro struttura ricettiva e sono in grado di fornire un numero maggiore di informazioni rispetto alla maggior parte degli addetti alla reception. Hanno di solito anche maggiore pazienza e tempo a disposizione, da dedicare ai propri ospiti per fornire loro informazioni e consigli su tradizioni, curiosità, ristoranti e amenità varie del posto.

I B&B, grazie al rapporto diretto che si instaura con i proprietari e al ridotto numero di stanze rispetto agli hotel, danno agli ospiti la possibilità di trovare maggiore calore, tranquillità e familiarità rispetto agli alberghi.

I B&B offrono un’atmosfera più raccolta e romantica rispetto agli alberghi e sono pertanto particolarmente adatti per un soggiorno di coppia.

I Bed & Breakfast offrono, solitamente, una maggiore attenzione per i dettagli e le esigenze dei singoli ospiti, ivi compreso un maggior livello di pulizia (il proprietario di un B&B è per forza di cose più interessato al benessere e al grado di soddisfazione di un cliente di quanto non possa essere l’addetto alla reception o l’inserviente di un hotel).

L’arredamento di un B&B è spesso più originale rispetto a quello di tanti alberghi, in quanto si percepisce il tocco personale dei proprietari o le caratteristiche della regione in cui il bed and breakfast è situato.

By | 2017-05-16T13:19:45+00:00 16 maggio 2017|Categorie: Varie|Tags: , , , |