Vuoi farti pubblicità su questo sito? Vuoi proporre il tuo sito per uno scambio link? Clicca qui

All on Four Varese

Home/Odontoiatria/All on Four Varese

All on Four Varese

All on Four è davvero un sogno che si realizza per chi è affetto da edentulismo parziale o totale. Una patologia che coinvolge una buona percentuale della popolazione anziana, e non solo. Con l’impianto di soli quattro perni si può sistemare, in modo stabile e definitivo al 100%, un’intera arcata dentale, anche se mancavano completamente i denti. Non ha nulla a che vedere con le dentiere, che oltre a non avere un bell’effetto estetico erano disagevoli e precarie.

All on Four ripristina i denti in modo tale da sembrare naturali sia per aspetto sia per funzionalità, in quest’ultimo caso torna quindi utile alla postura, alla digestione e all’apparato fonatorio. Si agisce su quattro punti precisi dell’osso, secondo una formula standard All on Four, inserendo quattro perni in titanio. La protesi di un’intera arcata dentale poggerà su di essi senza dover incidere in altre zone.

L’elemento utilizzato, biocompatibile, è in grado di integrarsi totalmente all’osso diventandone parte a tutti gli effetti ed eliminando il rischio del rigetto, tanto temuto in caso di operazione chirurgica. Bastano poche ore e una sola seduta per ripristinare i denti, anche di entrambe le arcate, con risultati sorprendenti. Inoltre, il viso migliorerà sia l’aspetto che l’espressione e la pelle sarà di nuovo tesa e giovane.

Si interviene in anestesia locale e dopo aver studiato attentamente sia le condizioni di salute del paziente sia il cavo orale, attraverso radiografie specifiche con cui si valuta anche la quantità di osso disponibile.

Tuttavia, in presenza di volumetria insufficiente, All on Four si può applicare ugualmente perché i punti prescelti dal programma brevettato risultano adeguati al carico. Il paziente che si sottopone a un intervento di implantologia non deve soffrire di patologie gravi a carico dell’apparato cardiocircolatorio, non deve avere il diabete e deve essere esente da patologie immunodepressive.
L’unica precauzione post operatoria è osservare una scrupolosa igiene orale, per evitare che si ricreino le condizioni che hanno portato all’edentulismo.

Clicca qui

Cerchi trattamenti All on Four a Varese?

Scopri a quale struttura odontoiatrica puoi rivolgerti!

Clicca qui
By | 2017-05-16T12:20:02+00:00 16 maggio 2017|Categorie: Odontoiatria|Tags: , , |