Vuoi farti pubblicità su questo sito? Vuoi proporre il tuo sito per uno scambio link? Clicca qui

All on Four Torino

Home/Odontoiatria/All on Four Torino

All on Four Torino

Le tecniche di all on four a Torino sono di recente applicazione, ma già garantiscono risultati davvero ineguagliabili nel loro genere. In poco tempo gli interventi di all on four a Torino sono diveuti una realtà concreta della città. Molte le pubblicazioni, i siti e i potali dedicati proprio all’argomento dell’all on four Torino.

Ma di cosa si tratta esattamente?

L’all on four è una tecnica di implantologia dentale, branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione degli elementi dentali ormai perduti mediante l’applicazione di impianti dentali e strumenti protesici.

I moderni impianti dentali sono di forma conica o a vite, e vengono fabbricati in titanio, metallo che presenta notevoli proprietà osteointegrative e biocompatibili, in grado di escludere fenomeni di rigetto da parte dell’organismo. Il medico implantologo inizialmente fa una diagnosi del problema riscontrato mediante tecniche sofisticate di implantologia computer assistita.

I software permettono di realizzare immagini virtuali delle arcate del paziente, che il medico può lavorare con calma, arrivando addirittura ad una simulazione preventiva dell’intervento da effettuare. Dopodiché si passa all’operazione vera e propria. Inizialmente si scolla la gengiva dalle ossa mascellari o mandibolari.

Poi vengono forate le ossa in quattro punti precisi, secondo il protocollo dell’all on four. Nei fori vengono inseriti gli impianti, che nonostante siano di un numero così limitato, garantiscono comunque una perfetta stabilità della protesi. quest’ultima viene agganciata infine direttamente sulle emergenze, ovvero sulla parte degli impianti che spunta dalle ossa.

Gli interventi effettuati con questo procedimento clinico, oltre ad essere estremamente efficaci, hanno il vantaggio di ridurre in modo notevole i tempi necessari ad un intervento di tipo tradizionale.

By | 2017-05-16T12:27:34+00:00 16 maggio 2017|Categorie: Odontoiatria|Tags: , , |